La Bandai ha rilasciato nuove informazioni ufficiali ed una ricca gallery dedicata alla nuova linea di S.H. Figuarts incentrate sugli Avengers in versione corazzata e tecnologica dal nome “Tech-on Avengers”.
Questa nuova serie è stata creata in collaborazione con la Marvel e vedrà una serie di albi pubblicati a partire da agosto 2021, con gli eventi che si svolgeranno un anno dopo la distruzione delle Gemme dell’Infinito e con gli Avengers che dovranno risolvere i vari conflitti che sorgeranno nel mondo grazie all’aiuto della tecnologia messa a disposizione da Tony Stark.
Il design base si ispira al classico Iron-Man dallo sculpt alla colorazione ed a renderlo unico ci ha pensato Eiichi Shimizu (co-autore di LineBarrels of Iron e Ultraman e che ha lavorato anche a Getter Robot Devolution) ed infatti soprattutto lo sculpt della testa ci ricorda l’Ultraman del 2019.
Il modello sarà composto di vari materiali plastici e metallo die-cast, presente quest’ultimo soprattutto nelle gambe, e sarà realizzato tenendo conto delle dimensioni delle altre S.H. Figuarts realizzate finora ed adotterà soluzioni tecniche derivate da anni di conoscenza e sviluppo tanto dei modelli della stessa linea quanto quelle di altre linee come ad esempio quella dei Metal Build.
Sarà possibile riprodurre dunque una ampia gamma di movimenti e di situazioni grazie alla base espositiva inclusa ed ai vari effect part che riproducono gli effetti di energia dei repulsori e delle varie armi in dotazione.
A contraddistinguere tutta la linea sarà l’inclusione del cosiddetto euipaggiamento “DH-10” unico per ognuno dei personaggi che nel caso di Iron-Man rappresenta un gigantesco backpack con funzione di booster e di cannoni aggiuntivi che attraverso parti di ricambio sarà possibile equipaggiare al personaggio rendendolo ancora più corazzato.
Iron-Man DH-10 Tech-on Avengers S.H. Figuarts sarà in preordine dal 2 di luglio e la sua uscita è fissata per dicembre 2021 anche se non si sa ancora il prezzo.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.
Pingback: Anteprima: Bandai S.H. Figuarts Tech-on Avengers - Iron-Man - Passion4Fun