La città Wajima, nella prefettura di Ishikawa, è considerata l’epicentro del sisma che ha colpito ieri la costa occidentale del Giappone, ed è qui che si registrano almeno sei vittime, rimaste sotto le macerie di sei abitazioni crollate.
In seguito al terremoto di magnitudo 7.6 è divampato un incendio che ha colpito il Go Nagai Wonderland Museum, dedicato alle opere del maestro nato proprio a Wajima il 6 settembre del 1945.
La Dynamic Productions, lo studio di Go Nagai, ha rilasciato un comunicato stampa dichiarando che per ora la compagnia ha come priorità la sicurezza dei residenti di Wajima e che si occuperà di aggiornare costantemente sull’evoluzione della situazione. Sempre la compagnia comunica che Go Nagai, attualmente a Tokyo, ha espresso un profondo rammarico per ciò che è accaduto nella sua città natale.
ご心配くださっているみなさまへ pic.twitter.com/WkiYqWzRXO
— ダイナミックプロ【公式】 (@Dynamicpro_info) January 2, 2024
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.