Direttamente dal sito ufficiale e dagli account social della Toei Animation arriva l’annuncio che diversi film animati dei Super Robot di Gō Nagai saranno resi gratuitamente disponibili online per un periodo limitato.
✨東映シアターオンラインにて、能登半島地震の被災地復興のため、【永井豪原作映画3作品】を無料配信!
— 東映公式ニュース (@TOEI_PR) February 21, 2024
配信で得た収益の一部は義援金として日本赤十字社に寄付いたします。
詳細はこちら↓https://t.co/NW2jGHwMC5#永井豪 #能登半島地震 pic.twitter.com/LmoKiHWqrP
All’inizio del 2024 si è verificato un terribile sisma che ha avuto la città di Wajima, luogo natale di Go Nagai, come suo epicentro causando centinaia di vittime e da allora, si sono moltiplicate le inziative benifiche per supportare la popolazione, gli enti preposti alla ricostruzione ed anche le associazioni umanitarie.
Dopo la riproposizione nei cinema di Mazinger Z: Infinity, la Toei ha annunciato che pubblicherà sul canale Youtube Toei Online Teather (che vanta oltre 400 mila iscritti) i tre mediometraggi di “Mazinger Z Vs. Il Generale Nero” del 1974, “Great Mazinger Vs. Getter Robot” del 1975 e “UFO Robot Grendizer Vs. Great Mazinger” del 1976.
Ogni film, visibile unicamente in Giappone, resterà fruibile per due settimane ed i proventi ricavati dalle visualizzazioni sarà in parte devoluto in beneficenza alla Croce Rossa giapponese come contributo al fondo per i disastri del terremoto della penisola di Noto.
Fonte: Toei Animation
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.