La Milano Games Week & Cartoomics 2022 sono l’unione di due delle fiere di riferimento più importanti del mondo del fumetto e dei videogiochi. L’edizione del 2022 si svolgerà dal 25 al 27 novembre e, si vocifera, sarà la più grande di sempre.
Realizzata da Fiera Milano in collaborazione con Fandango Club Creators, l’area della manifestazione ospiterà quattro padiglioni ricchi di intrattenimento, novità e sorprese provenienti sia dal mondo dei comics che da quello dei videogiochi fra ospiti, mostre, esibizioni dal vivo e molto altro ancora.
Fra i numerosi partecipanti ci sarà la Star Shop Distribuzione che apporterà un grande contributo con i suoi ospiti, presso il loro stand, annoverando, così, la presenza di:
Paolo Barbieri: il più grande illustratore fantasy italiano fra i più apprezzati al mondo, copertinista di autori del calibro di Michael Crichton, George R. R. Martin, Umberto Eco, Marion Zimmer Bradley, Alberto Angela, Wilbur Smith, Licia Troisi e tanti altri.
Barbieri vanta collaborazioni con Sergio Bonelli per il quale ha illustrato le copertine dei romanzi di “Gea” e “Nathan Never” ed è autore di “Favole degli Dei” e “L’Inferno di Dante” e dal 2015 ha iniziato la collaborazione con Lo Scarabeo, con cui ha realizzato tra gli altri i libri illustrati “Zodiac”, “Fantasy Cats”, “Unicorns”, “StarDragons”, “Night Fairies” e l’ultimo appena uscito “Alice in Wonderland”.
Quando si potrà incontrarlo?
Sabato 26 novembre dalle 10:30 alle 11:30 e dalle 14:30 alle 15:30
Domenica 27 novembre dalle 10:30 alle 11:30
Elisa Pocetta: nome d’arte Pocci, esordisce con la Shockdom. Nel 2018, disegna e colora l’episodio principale di “Sacro/Profano – Liberaci dal Male” di Mirka Andolfo, su sceneggiatura della stessa Mirka e Davide Caci. In Fiera, la talentuosa autrice firmerà le copie del suo “Starsduster” una storia che parla di amicizia, fiducia e orgoglio edita da Star Comics per la collana Astra.
Quando si potrà incontrarla?
Sabato 26 novembre dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00
Domenica 27 novembre dalle 10:30 alle 13:00
Corrado Roi: uno dei più apprezzati interpreti di “Dylan Dog”, ha disegnato anche alcuni albi di “Mister No” e “Martin Mystère” ed è stato copertinista e disegnatore fino al 2005 anche per “Brendon”; nel 2014 il suo primo incontro con “Tex”. Al Cartoomix 2016 presenta la mini-seria “Ut”. Quest’anno sono in uscita, per Lo Scarabeo, “Diabolik Chi Sei?”, in onore del 60° anniversario del celebre personaggio mascherato e un adattamento a fumetti sceneggiato da Marco Cannavò dal titolo “Dracula – L’Ordine Del Drago“.
Quando si potrà incontrarlo?
Venerdì 25 novembre dalle 15:00 alle 18:00
Sabato 26 novembre dalle 15:00 alle 18:00
Nel corso dalla giornata del 26 novembre, dalle 10:00 alle 19:00, inoltre, si potranno incontrare allo stand Star Shop Distribuzione gli amici di Star Shop Roma: Dav, Bi e Giuls.
La loro passione per fumetti e manga ha trovato degna rappresentazione attraverso il canale Tik Tok @starshoproma che genera ogni giorno migliaia di visualizzazioni e interazioni provenienti da tutta l’Italia.
Dav, da sempre appassionato di manga, anime e videogames, è il titolare dello Starshop di Roma da circa 20 anni, da sempre punto di riferimento per migliaia di appassionati.
Bi, cresciuta tra manga e videogiochi, in chiave ironica e caricaturale racconta ogni giorno delle sue passioni e della sua vita, spinta dal suo motto “mai prendersi sul serio e lasciarsi andare all’entusiasmo”.
Giuls, la piccoletta del gruppo, cresciuta a pane e Sailor Moon, appassionata di fumetti di ogni tipo, dai manga ai comics americani; è pronta a fornire ogni genere di consiglio in negozio.
La Star Shop Distribuzione ed i suoi ospiti vi attendono al Padiglione 12 presso lo Stand A03 B08.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.