Il publisher francese Microids torna a far parlare di sé e del suo videogioco dedicato all’intramontabile robot Goldrake.
Nelle ultime ore infatti è stato rilasciato il primo teaser trailer assieme a delle visual key e soprattutto i dettagli sul lancio che è previsto per tutte le piattaforme (PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC) nel corso del 2023.
Il CEO di Microids, Stéphane Longeard, afferma: “Siamo lieti di condividere finalmente le prime immagini del videogioco di Goldrake. Endroad è uno studio di grande talento e siamo fiduciosi nella loro esperienza per trascrivere l’universo creato da Go Nagai in un grande videogioco. Non vediamo l’ora di condividere di più sul gameplay del titolo!”
Il team che si occupa della realizzazione del videogioco è Endroad, composto da sviluppatori esperti che hanno lavorato precedentemente presso Ubisoft o Amplitude Studios. Inoltre, il famoso direttore artistico e creativo Laurent Cluzel darà una mano nella produzione del gioco. Accanto a Laurent, Philippe “Golgoth71” Dessoly, veterano di Ocean Software (dove ha iniziato nel 1989) e artista ufficiale di Goldrake per cinque anni, si impegnerà anche per supportare gli sforzi creativi sullo stile artistico del gioco.
Pieni di fiducia e speranza, attendiamo dunque presto novità sul gioco.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.