La Good Smile Company ha ufficialmente annunciato nuovo model kit della linea Moderoid del Black Ox (Original Tetsujin 28 Version).
Si tratta del robot antagonista della serie “Super Robot 28”, l’adattamento animato in 51 episodi realizzato dalla TMS Entertainment nel 1980 dell’omonimo manga di Mitsuteru Yokoyama del 1956, prima opera ad introdurre nel panorama mondiale un gigantesco robot.
Come la definizione “Original Tetsujin 28 Version” suggerisce, si tratta della versione classica del soggetto, differente da quella della serie sequel “Super Electric Robot Tetsujin 28 FX” del 1992 inedita in Italia e già realizzato dalla ditta.
Il modello non è in scala misurando 16,5 cm di altezza ed è realizzato in plastica con le varie parti del modello che sono state separate in diversi runner colorati e parti preverniciate, rendendo semplice montare il modello attraverso un facile processo di assemblaggio.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 1 paio di mani extra con i palmi aperti.
Il Moderoid del Black Ox (Original Tetsujin 28 Ver.) resterà disponibile in preordine sino al 30 ottobre al prezzo di 3,900 Yen con uscita fissata per febbraio del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.