La Good Smile Company ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini del model kit della linea Moderoid del Tekkaman Blade.
Si tratta del protagonista dell’omonima serie anime Tekkaman Blade, realizzata dalla Tatsunoko ed andato in onda in Giappone per la prima volta nel 1992 ed arrivata in seguito in Italia con il nome “Teknoman”.
Il modello non è in scala misurando circa 17,5 cm, è realizzato in plastica con diverse parti traslucide ed è dotato di snodi completamente articolati che garantiscono un’ottima posabilità.
Le varie parti del mecha sono state separate in guide di colore diverso e parti preverniciate, rendendo facile ricreare il mecha con un semplice assemblaggio partendo dai singoli blister.
Il kit si basa sul design Yoshinori Sayama, mecha designer della serie, ed oltre al corpo principale sono incluse varie mani intercambiabili, la lancia Tek-Lancer, scindibile in due lame singole impugnabili, lo scudo Tek-Shield (da agganciare alle braccia o sul retro del bacino quando non in uso), 2 tipologie di occhi (1 paio normali ed 1 paio traslucidi) e 2 paia di coperture intercambiabili per le spalle (lisce o con i dettagli) che possono aprirsi per ricreare l’attacco Voltekka.
Il model kit Moderid di Tekkaman Blade è attualmente in preordine al prezzo di 7,500 Yen con uscita fissata per giugno del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.