La GoodSmile Company ha ufficialmente aperto i preordini dell’action figure figma #600 del Guyver 1 Ultimate Edition dal manga di Guyver: The Bioboosted Armor.
Annunciata originariamente con il nome di “Guyver 1 Versione 2.0” quando annunciata ed esposta al WonHobby 36 per distinguerla dalla versione originale rilasciata nel 2014, la ditta ha deciso di cambiare il nome in “Ultimate Edition” per evitare confusione dato che le unità della serie sono a loro volta contraddistinte da numeri.
Allocata all’interno della popolare linea di action figure figma che celebra ormai il suo 15° Anniversario che conta al suo interno innumerevoli personaggi tratti da anime, manga, videogiochi e non solo, il Guyver 1 Ultimate Edition è stato interamente supervisionato ed approvato dall’autore originale dell’opera, Yoshiki Takaya, ed è stato migliorato rispetto ai modelli Bio Fighter Collection e la prima versione della figma (a destra), fornendo maggiore articolabilità, dettagli e fedeltà alle fonti (la ditta specifica nell’immagine di confronto che il modello finale della nuova figma risulterà del 4-5% più bassa rispetto al prototipo mostrato).
La figure non è in scala misurando 16 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS adoperando plastiche morbide per fornire il massimo della posabilità e la dotazione include un totale di 5 paia di mani, 2 teste intercambiabili (1 normale ed 1 danneggiata che lascia intravedere il volto di Sho Fukamachi, 2 High Frequency Blade da montare sugli avambracci, la Guyver Unit, la base espositiva e la possibilità di aprire gli sportelli sul petto per replicare l’attacco “Megasmasher”.
Per chi preordinerà dal sito ufficiale della ditta sarà inclusa una speciale base espositiva che riporta il logo della serie.
La figma di Guyver 1 Ultimate Edition sarà in preordine sino all’11 maggio con uscita fissata per dicembre del 2023 al prezzo di 12,800 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.