La GoodSmile Company ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della ristampa dell’action figure della linea figma numero SP-080 di Femto Birth of the Hawk of Darkness Version.
Tratto da Berserk: The Golden Age Arc – Memorial Edition (versione rimasterizzata del 2022 dei tre film animati di Berserk usciti fra il 2012 ed il 2013), il più recente adattamento animato del manga di Kentaro Miura, la ditta ripropone Griffith dopo la sua reincarnazione nei panni di Femto, il quinto ed ultimo membro della God Hand.
Grazie alle articolazioni tipiche della linea figma, possono essere ricreate una grande varietà di pose senza comprometterne il design; la figure non è in scala misurando 16 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS.
Questa speciale versione, oltre alla base espositiva, include anche un supporto speciale dalla forma di Behelit, l’Uovo del Re Conquistatore (altezza totale 22 cm).
Originariamente rilasciata nel 2017, la ristampa della figma SP-080 di Femto resterà preordinabile sino al 9 novembre 2023 con uscita fissata per giugno del 2024 al prezzo di 23,100 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.