La GoodSmile Company ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini del model kit della linea Moderoid del Villkiss Final Battle Variant dall’anime Cross Ange: Rondo of Angels and Dragons.
Anime prodotto dalla Sunrise nel 2014 ed inedito in Italia, la Final Battle Variant del ritrae il mecha pilotato da Angelise “Ange” Ikaruga Misurugi, la protagonista, nella forma risvegliata adoperata nel finale della serie in cui ha accesso completo ai propri poteri, inclusi quelli delle forme precedenti.
Il modello non è in scala misurando 16 cm di altezza in Assault Mode (la forma robotica) ed è possibile trasformarlo a piacimento nella Flight Mode (la forma veivolo) tramite delle parti di ricambio incluse ed è realizzato in materiali plastici.
Il modello è proposto assieme a diverse mani extra, il Fucile d’Assalto Anti-DRAGON con Lanciagranate, la Type Zero Super High Strength Scale-Cutting Sword “Raziel”, una mano sinistra aggiuntiva per ricreare il Freeze Bullet Launcher (non illustrato nelle immagini ufficiali e successivamente specificato dalla ditta), il Decayed Particle Convergence Cannon “Seiran” con baionetta Anti-Armatura “Shinden”, la miniatura del pilota Ange (da pitturare) da inserire nell’abitacolo della Flight Mode e delle decalcomanie ad acqua (le linee rosse, ad esempio sono decal); sono incluse inoltre due tipologie di ali, 1 paio chiuse ed 1 paio aperte, 2 tipi di spalline (1 tipo normale ed 1 tipo aperte per ricreare il Discord Phaser).
Il Moderoid del Villkiss Final Battle Variant sarà prenotabile sino al 10 agosto al prezzo di 7,900 Yen con uscita fissata per febbraio del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.