La GoodSmile Company ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini del model kit della linea Moderoid dell’Iczer Robot da Fight! Iczer-One.
Fight! Iczer-One nasce come manga sci-fi horror con contenuti erotici nel 1983 ad opera di Aran Rei e fu successivamente adattato in una serie di tre OAV a partire dal 1985 diretti da Toshiki Hirano (Megazone 23, Magic Knight Rayearth), inediti in Italia.
Il mecha protagonista, l’Iczer Robot, è qui ritratto in particolare dal terzo ed ultimo OVA (Act III) per la prima volta come model kit, realizzato non in scala misurando 16 cm di altezza una volta assemblato ed è realizzato in materiali plastici.
La dotazione, oltre al corpo principale (dotato di numerosi punti di snodo), include dei ricambi per esporre il volto del mecha con e senza la protezione per il viso e diverse mani intercambiabili fra cui una per ricreare l’utilizzo dell’Iczer Beam.
Il Moderoid dell’Iczer Robot sarà prenotabile sino al 24 agosto al prezzo di 5,900 Yen con uscita fissata per febbraio del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.