Vai al contenuto

GoodSmile Company: Moderoid Getter Robot G – Shin Getter Dragon

AGGIORNAMENTO: la GoodSmile Company ha ufficialmente aperto i preordini del model kit della linea Moderoid dello Shin Getter Dragon.
Formazione principale del trio di Getter Machine dell’anime Getter Robot G, il modello incorpora tratti del Getter Liger e del Getter Poseidon in quanto tratto dal videogioco Getter Robot Daikessen! (videogioco RPG uscito per Playstation nel 1999) in cui il robot – noto anche come Shin Getter Robot G – evolve a seguito dell’esposizione massiccia ai Raggi Getter dopo essere stato utilizzato all’interno del Getter Emperor come fonte di energia.
Il modello non è in scala misurando 16 cm di altezza una volta assemblato ed è realizzato in PVC, ABS e plastica; la dotazione include diverse mani di ricambio, il Getter Tomahawk (la cui asta può essere regolata in lunghezza), il Drill Arm del Getter Liger, i Booster e le parti per le braccia del Getter Cyclone.
Il Moderoid dello Shin Getter Dragon resterà in preordine sino al 21 settembre 2023 con uscita fissata per aprile 2024 al prezzo di 7,900 Yen.


Nel corso dell’Evento Mecha Smile Impact 2023 in corso di svolgimento in Korea del Sud dal 17 al 19 marzo la GoodSmile Company ha esposto diverse novità fra cui il model kit della linea Moderoid del Getter Robot G.
Si tratta della configurazione principale del robot protagonista dell’anime Getter Robo G realizzato dalla Toei nel 1975 ed arrivato in Italia con il nome “Getta Robot” nel 1980.
Annunciato per la prima volta nel corso dell’evento digitale Mecha Smile Impact 2023 ed esposto per la prima volta nel corso nella tappa Koreana dell’evento, restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate