La GoodSmile Company ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini del model kit della linea Moderoid del Lio de Galon, il mecha tratto dal film animato Promare.
Lungometraggio animato del 2019 prodotto dallo studio Trigger e XFLAG e rilasciato doppiato in italiano nel 2020 grazie alla Dynit, il Lio de Galon è la forma alterata del Deus X Machina il cui colore scuro richiama le colorazioni dei mecha dei Mad Burnish con numerose parti in rosa e giallo che richiamano le tonalità dei piloti, Galo e Lio.
Il robot (il cui desogn è stato validato ed approvato dal designer originale, Shigeto Koyama) non è in scala misurando 20 cm di altezza una volta assemblato, è realizzato in materiali plastici ed è fornito di adesivi per ricreare le parti luminose della corazza.
Pienamente articolato, la dotazione include diverse mani extra e la lancia Matoi Decker, realizzata in plastica lucida cosiì come le corna della testa e gli elementi dei piedi.
Il Moderoid del Lio de Galon resterà in preordine sino al 24 agosto al prezzo di 8,500 Yen con uscita fissata per gennaio del 2024.








Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.