La GoodSmile Company ha aperto i preordini per la statua dedicata a Byleth, il protagonista d i Fire Emblem: Three Houses.
Videogioco strategico di ruolo, Fire Emblem: Three Houses è il sedicesimo capitolo della saa ed è sviluppato dagli Intelligent System in collaborazione con Koei Techmo e pubblicato dalla Nintendo e proprio gli stessi sviluppatori hanno realizzato questa statua che la GoodSmile Company in questo caso si occupa di distribuire.
Byleth è il possessore del Segno delle Fiamme ed in quanto incarnazione della dea Sothis (evidenziato dal colore dei capelli, prima neri ed ora verdi) è anche colui che brandisce la Spada del Creatore ed è qui rappresentato in versione femminile (il gioco infatti permette all’inizio libera scelta in merito).
La statua rappresenta Byleth mentre adopera la Spada del Creatore una volta estesa ed avvvolta dalle fiamme che può essere tuttavia esposta in maniera alternativa con la spada ritratta grazie alla presenza di una seconda lama intercambiabile.
Scolpita in scala 1/7, la statua misura 19,5 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS ed i preordini resteranno aperti sino al 21 luglio 2022 con uscita fissata per febbraio 2023 per 25,000 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.