AGGIORNAMENTO #3: nel corso dell’Evento Mecha Smile Impact 2023 in corso di svolgimento in Korea del Sud dal 17 al 19 marzo la GoodSmile Company ha esposto diverse novità fra cui il model kit della linea Moderoid dello Shin Getter 1.
Si tratta della combinazione principale del robot protagonista della serie di OAV “Change!! Shin Getter Robot – L’Ultimo Giorno della Terra” realizzato dalla GoodSmile Company partendo dall’action figure Riobot della Sentinel del medesimo soggetto; ricordando che il Moderoid dello Shin Getter 1 è stato rilasciato lo scorso novembre 2022, potete scorrere in basso lungo l’articolo per trovare tutte le immagini ufficiali ed i dettagli.
AGGIORNAMENTO #2: la GoodSmile Company ha ufficialmente aperto i preordini del model kit della linea Moderoid dello Shin Getter 1, robot tratto dalla serie di OAV del 2004 di Shin Getter Robot: The Last Day.
Il modello non è in scala ed una volta assemblato misura 16 cm di altezza ed è realizzato in PS ed ABS; la dotazione include le parti per ricreare le armi Getter Tomahawk, Getter Scythe e Getter Lancer e le lame dell’ascia possono essere separate ed impugnate singolarmente come dei machete.
Il modello è stato creato in collaborazione con la Sentinel con il modello basato sull’action figure Riobot dello Shin Getter 1, preservando perfettamente l’incredibile modellazione della figura sotto forma di model kit con l’utlilizzo di parti traslucide per catturare fedelmente l’aspetto meccanico del petto, della vita, delle gambe e delle ali.
Il model kit Moderoid dello Shin Getter 1 è attualmente in preordine con uscita fissata per novembre 2022 al prezzo di 5,900 Yen.
AGGIORNAMENTO #1: nel corso della fiera Shizuoka Hobby Show 2022 in corso di svolgimento nel centro convegni Twin Messe di Shizuoka in Giappone dall’11 al 15 maggio 2022 la GoodSmile Company sta esibendo i propri modeli kit fra cui lo Shin Getter 1 della linea Moderoid, basato sul design adoperato dalla Sentinel per il suo Riobot.
È stato svelato per l’occasione che il modello previsto in uscita per novemre 2022 al prezzo di 5,900 Yen, restiamo dunue in attesa dell’apertura dei preordini e di tutte le informazioni ufficiali.
Grazie all’evento che si è svolto da poco dove sono stati esibiti i modelli presentati al Mecha Smile Impact, sono state diffuse numerose immagini dei prodotti annunciati fra cui spicca uno di quelli di magior rilievo cioè lo Shin Getter 1 della linea Moderoid tratto dalla serie di OAV del 2004.
Realizzato in collaborazione con la Sentinel (ed infatti il design è il medesimo dello Shin Getter della linea Riobot), il model kit Moderoid è uno dei pochi presentati all’evento già colorato lasciando intendere che i preordini dovrebbero aprire a breve, visto e considerato che era apparso anche come uno dei quattro modelli di copertina che pubblicizzava l’evento.
Restiamo dunque in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.