La GoodSmile Company ha aperto i preordini per la statua della linea PopUp Parade di Nagito Komaeda, uno degli studenti protagonisti della serie di videogiochi visual novel Danganronpa, sviluppati dalla Spike Chunsoft.
Tratto per la precisione da Danganronpa 1•2 Reload (una collection rimasterizzata che contiene i primi due titoli della saga), la statua di Nagito non è in scala e misura circa 17 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS; i preordini resteranno aperti sino al 3 marzo 2022 con uscita fissata per maggio 2022 per 3,900 Yen.
Come spesso accade, ordinando direttamente dal sito ufficiale sarà incluso un extra, in questo caso una cartolina che ritrae la statua.
Ricordiamo che la linea PopUp Parade è di recente creazione ed ha già raggiunto verso la metà del 2021 la sua statua numero 100 ed è definita da una lineup folta che comprende personaggi provenienti da anime e manga ma anche videogiochi che vengono presentati a cadenza regolare, dal prezzo contenuto fisso e dalla qualità di buona fattura unita a dimensioni compatte.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.