La GoodSmile Company ha ufficialmente aperto i preordini per la PopUp Parade di Ryuko Matoi, la protagonista del popolare anime Kill la Kill realizzato dallo studio Trigger.
La statua di Ryuko che la ritrae con l’uniforme scolastica Senketsu mentre impugna la celebre lama a forma di mezza forbice è realizzata non in scala e misura circa 17 cm ed è fatta in PVC ed ABS; i preordini resteranno aperti sino al 25 novembre 2021 e la sua uscita è fissata per il mese di marzo 2022 per 3,900 Yen.
Ricordiamo che la linea PopUp Parade è di recente creazione ed ha già raggiunto e superato il traguardo di 100 statue ed è definita da una lineup folta che comprende personaggi provenienti da anime e manga ma anche videogiochi che vengono presentati a cadenza regolare, dal prezzo contenuto fisso e dalla qualità di buona fattura unita a dimensioni compatte.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.