La Youtuber Raven “Ray Mona” Simone è riuscita ad ottenere l’episodio pilota integrale di “Guardians of the Cosmos”, un progetto concepito per promuovere Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco negli Stati Uniti nel corso degli anni ’90.
Si trattava di una produzione della Renaissance-Atlantic Films (nota per i Power Rangers), compagnia guidata ai tempi da Frank Ward, ex-presidente della Bandai America, che avrebbe dovuto rendere più “occidentale” l’opera tratta dal manga di Masami Kurumada.
La Youtuber aveva già avviato delle ricerche sulla serie sempre in versione USA di Sailor Moon e fra il materiale che le era stato fornito vi era anche un promo di “Guardians of the Cosmos” che l’ha portata ad approfondire le ricerche sino ad ottenere il primo episodio direttamente dalla Biblioteca del Congresso, dedicando dunque a questa serie perduta un episodio della rubrica “Tales of the Lost”.
Nell’episodio compaiono sin da subito il quintetto dei 5 Cavalieri di Bronzo assieme alla giovane reincarnazione della dea Athena mentre il nemico è una reinterpretazione del Gran Sacerdote Arless che manda contro di loro il Cavaliere del Toro, che appare assieme agli altri Cavalieri d’Oro durante la sigla.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.