AGGIORNAMENTO: il canale Youtube ufficiale della Hachette Japan ha diffuso un video ufficiale dedicato al proseguimento della collana “Giant Metal Gimmick Model” del Great Mazinger, il secondo super robot nato dalla fantasia di Go Nagai.
Il modello sarà di fatti costruibile dall’uscita 101 della collana proseguendo subito dopo l’ultimo numero necessario al completamento di Mazinger Z.
Come si può vedere dal video, che Passion4Fun vi propone sottotitolato in italiano, il modello sarà alto 90 cm (come detto in precedenza, un compromesso che non permette di avere un modello esattamente in scala ma comunque abbastanza grande da non sfigurare al fianco di Mazinger Z) ed includerà diversi accessori e gimmick.
Fra queste ci sono il Brain Condor con cabina di pilotaggio che ruota una volta posizionato in perpendicolare, 2 volti per il robot (1 statico ed 1 con occhi spenti che si illuminano quando il Brain Condor viene agganciato alla testa), luci nel petto per riprodurre il Breast Burn, diverse frasi registrate di Keiichi Noda, storico doppiatore del pilota Tetsuya Tsurugi, lo Scramble Dash da agganciare alla schiena (al momento non si sa se sarà realizzato anche il Great Booster), la Mazinger Blade, gli Atomic Punch ed altro ancora.
Le uscite previste al momento saranno 100 con la prima che sarà rilasciata proprio a partire dal 24 maggio 2023 ed ognuna verrà a costare 2,199 Yen; è previsto un piano premium al sovrapprezzo di 250 Yen che garantiranno l’accesso ad oggetti bonus come la statua di Tetsuya, una seconda Mazinger Blade, mani articolate e via dicendo.
Al momento le uscite sono previste unicamente per il territorio giapponese ma non è da escludere che nei prossimi mesi, come accaduto per il Mazinger Z, anche questo nuovo piano di uscite possa arrivare anche da noi in Italia perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Vi avevamo riporato nell’articolo di qualche giorno fa di come nel corso di un talk con il designer dietro al Mazinger Z della Hachette, Mikage Yukikatsu, si fosse parlato dell’eventuale continuazione delle uscite con la realizzazione delle uscite.
Proprio nelle ultime ore, attraverso il suo profilo Twitter, il designer ha diffuso la prima immagine teaser del Great Mazinger confermando l’altezza di 90 cm.
Il modello dunque, pur risultando più grande del Mazinger Z con i suoi 75 cm, non sarà in scala per motivi di costi di produzione (che sono già levitati non di poco stando a quanto riportato) ma per il momento non è dato sapere di quante uscite sarà composto il modello nè quali siano le specifiche; non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.