Vai al contenuto

Hands-On: Voltron Carbotix della 5ProStudio

Finalmente dopo molti mesi di attesa è arrivato fra le nostre mani il poderoso e magnifico Voltron della linea Carbotix, realizzato dalla 5ProStudio in collaborazione con Blitzway.
Voltron Il Difensore dell’Universo, è una serie anime giapponese la cui versione originale è nota come GoLion (parzialmente trasmessa in Italia) che fu in seguito acquisita dagli Stati Uniti che la cambiarono profondamente usando spezzoni anche della serie successiva ma non correlata di Dairugger XV (chiamata in America “Voltron Vehicles Force”).
Alto ben 38 cm una volta assemblato, il modello è realizzato in metallo die-cast, PVC, ABS e POM e raggiunge i 2,265 Kg di peso.

Ecco le foto dopo l’unboxing e il montaggio a robot.

Ovviamente non mancano i 5 Leoni singoli, a loro volta robusti, fedeli ed estremamente posabili oltre che dotati di luci led per illuminare gli occhi.
La particolarità è che oltre ad essere inclusi sotto forma di miniature ritratti in piedi, i 5 Piloti Keith, Hunk, Pidge e la Principessa Aurora sono presenti anche nelle rispettive di pilotaggio apribili dall’alto.
Come da migliore tradizione, la base non solo serve da appoggio per posizionare i robot ma funge anche da comodo raccoglitore per conserare tutti le armi e gli accessori, che comprendono anche le varie armi per i Leoni oltre che l’immancabile spada e lo scudo di Voltron.

Ecco le foto dei leoni:

Di seguito trovate anche la nostra splendida diretta nella quale abbiamo unboxato e mostrato dal vivo questo splendido modello, uno dei migliori degli ultimi anni.

P4F live

Ringraziamo Funghini Studio per la disponibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate