La Hasbro Pulse ha appena annunciato un nuovo ed entusiasmante progetto chiamato HasLab dedicato all’universo di Star Wars. Il progetto riguarda una campagna di raccolta fondi per la realizzazione della Cantina del porto spaziale di Mos Eisley.
Se la campagna di raccolta fondi raggiungerà l’obiettivo minimo di 8000 finanziatori entro il termine del periodo per sostenere il progetto, il prodotto finanziato andrà in produzione con consegna stimata entro e non oltre ottobre del 2025.
La Hasbro Pulse ha deciso di commemorare una scena iconica della saga con: Star Wars The Vintage Collection: Mos Eisley Cantina, ricreando nei minimi particolari il polveroso abbeveratoio in cui Obi-Wan portò Luke prima di partire per la loro missione sulla Morte Nera, scena apparsa nel film “Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza” del 1977.
La taverna di Mos Eisley è stata ricreata nei minimi particolati grazie anche al lavoro a stretto contatto con Lucasfilm per creare un prodotto che fosse il più realistico e dettagliato possibile.
La versione base della Cantina, proposta in preordine al prezzo di 469,99 € contiene:
- Una facciata d’ingresso esterna
- Arco e scale d’ingresso principale alla taverna
- Un ampio bancone
- 3 posti a sedere modulari
- Archi
- 8 tavoli rotondi
- 1 ampio tavolo rettangolare
- 4 sgabelli alti
- 15 sgabelli bassi
- 5 sedie monoposto
- 4 panche a due posti
- 8 diversi tipi di bicchieri (oltre 100 bicchieri in totale)
- Accessori per il bancone, tra cui dei tubi
Se il progetto verrà finanziato, sarà inoltre incluso un foglio di adesivi con cui sarà possibile personalizzare l’esposizione con poster dei ricercati, intonaco per le pareti, adesivi da appiccicare sui tavoli per il Sabacc, appassionati e appassionate potranno decorare il bancone secondo i propri gusti.
Sempre nel set base, sono inoltre incluse le action figure della linea The Vintage Collection di Brea e Senni Tonnika insieme a Wuher, il burbero barista della taverna.
Il progetto prevede inoltre una versione Deluxe, proposta al prezzo di 579,99 € che contiene:
- 3 posti a sedere modulari aggiuntivi
- 5 sgabelli bassi aggiuntivi
- 2 sedie monoposto aggiuntive
- 4 panche a due posti aggiuntive
- 6 tavoli rotondi aggiuntivi
- 20 bicchieri aggiuntivi
- Una decorazione originale per parete
Sarà inoltre possibile sbloccare diversi extra per sostenere la campagna una volta raggiunti traguardi superiori, dagli 11000 ai 17000 sostenitori saranno rilasciate le action figure della linea Star Wars The Vintage Collection di Greedo, Nabrun Leids ed Arleil Schous.
Sarà possibile partecipare alla campagna di crowdfunding fino al 9 luglio 2024, potete aderire e trovare tutti i dettagli sul sito ufficiale a questo indirizzo.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.