A seguito della notizia del reboot di Superman, l’attore Henry Cavill (interprete di Clark Kent e del suo alias supereroistico in “Man of Steel”, “Batman V Superman: Dawn of Justice” e “Justice League”) ha diffuso il seguente comunicato:
“Ho avuto un meeting con James Gunn e Peter Safran ed ho una triste notizia. Non tornerò nei panni di Superman. Dopo che, lo scorso ottobre, mi è stato detto dallo studio di annunciare il mio ritorno, prima del loro ingaggio, questa notizia non è facile, ma cosi va la vita. Il cambio della guardia è qualcosa che accade. Lo rispetto. James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro a tutti coloro coinvolti e a loro due il meglio per il nuovo universo che stanno costruendo, e le migliori delle fortune. Per tutti voi che mi siete stati accanto in questi anni… possiamo essere dispiaciuti per un po’, ma dobbiamo ricordarci… Superman è ancora là fuori. Tutto ciò che rappresenta ancora esiste, e gli esempi che fornisce a tutti noi sono ancora lì! Il mio turno di indossare il mantello è passato, ma quello che rappresenta Superman non passerà mai. È stato un bel viaggio con tutti voi”
Non ci sarà dunque il volto familiare di Henry Cavill ad attendere i fan nella prossima pellicola di Superman, anche se non è detto non possa riapparire un giorno magari in qualche speciale dedicato al Multiverso.
Non resta dunque che attendere di conoscere chi sarà l’attore che raccoglierà il mantello del supereroe di Krypton dato che per l’inizio del 2023 dovrebbero arrivare le prime informazioni in merito al reboot oltre che i dettagli riguardo ai nuovi progetti cinematografici legati agli iconici personaggi della DC.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.