La Hex Collectibles ha annunciato la statica della linea Master Musueum Statue di Minato Namikaze da Naruto Shippuden su licenza ufficiale della divisione cinese dello Studio Pierrot (lo studio che ha curato l’anime).
La statua è fedelmente scolpita in scala 1/4 misurando 65 cm di altezza x 52 cm di larghezza x 42 cm di profondità raggiungendo i 18 Kg di peso ed è realizzata in resina, polystone, PVC e PU.
Minato è il Quinto Hokage ed è noto con l’appellativo di Lampo Giallo della Foglia per via della sua tecnica di teletrasporto del Volo del Dio del Fulmine (Hiraishin no Jutsu) ed è qui rappresentato durante i suoi giorni di gloria nel corso della Terza Grande Guerra Ninja mentre si erge su una base dalla forma dell’iconico Sigillo Ottagonale (lo stesso con il quale confinò la Volpe a Nove Code dentro Naruto), impugnando in una mano uno dei suoi kunai che gli permettono di teletrasportarsi mentre nell’altra sta accumulando il chakra per creare il Rasengan, tecnica da lui ideata; la statua sarà dotata di luci led che illumineranno il chakra che parte dalla base ed il Rasengan nella mano sinistra.
La Hex Collectibles ha inoltre diffuso una immagine teaser che mostra i futuri soggetti di cui saranno realizzate altre statue fra cui il Primo Hokage Hashirama Senju, Madara Uchiha ed un membro non specificato dell’Organizzazione Alba.
La Master Museum Statue di Minato Namikaze è una statua in edizione limitata prodotta in sole 800 copie ed è attualmente in preordine con uscita fissata per il Q2 del 2023 per circa 710 €.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.