La HL Pro, in collaborazione con il negozio Latitudine 42, ha ufficialmente annunciato il nuovo Mini Metal Fabbrica di Jeeg.
“Jeeg Robot d’Acciaio” è la quarta opera del ciclo robotico di Gō Nagai che nel 1975, con i disegni di Tatsuya Yasuda, ne creò il manga, trasposto poi nello stesso anno dalla Toei Animation in serie anime di 46 episodi arrivati in Italia nel 1979.
La Mini Metal Fabbrica propone Jeeg sotto forma di figure in miniatura in metallo die-cast, statica ma con testa e braccia direzionabili, dell’altezza di 11 cm.
La ditta propone il robot in 3 distinte colorazioni cioè classica con il petto ed i fregi degli avambracci di colore giallo, variant con il petto e gli avambracci di colore arancione ed il foro dell’addome interamente rosso e metallizzata.
Ciascun modello è venduto all’interno di una confezione a vetrina con sfondo illustrato in cartonato.
I modelli saranno disponibili a giugno 2025 ma al momento non è stato reso noto il prezzo perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.





Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.