La Hobby Max ha aperto i preordini per la ristampa della statua di Shinji Hikari dall’anime di Neon Genesis Evangelion in versione Radio EVA.
Il progetto Radio EVA nasce nel 2008 con l’obiettivo di mischiare l’immaginario del celebre anime con la street fashion moderna, realizzando borse, berretti, giubbotti, biciclette e così via fornendo spesso illustrazioni che ritrae i protagonisti di Evangelion con indosso capi di abbigliamento della vita quotidiana; in seguito all’annuncio della realizzazione di una nuova ondata di statue sempre basate sulle illustrazioni originali disegnate da Mai Yoneyama (Asuka Shikinami Langley Radio EVA Ver. Part 2 è già stata annunciata), la Hobby Max ha deciso di riproporre anche il quintetto originale di statue, molto ricercate ed amate dai fan.
Come di consueto, ogni statua sarà proposta in due versioni, una in versione normale con i colori fedeli alla versione animata ed un’altra invece speciale realizzata seguendo i colori originali dell’illustrazione.
La statua di Shinji è realizzata in scala 1/7 misurando 25 cm di altezza ed è fatta in PVC ed ABS; attualmente in preordine, entrambe le versioni sono previste in uscita per luglio 2022 per 14,080 Yen, con la versione monocromatica proposta esclusivamente tramite il negozio online Radio EVA.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.