La Sony ha stretto una collaborazione ecologica con la Arbor Day Foundation.
Il colosso videoludico, pianterà un albero per ogni giocatore del nuovissimo Horizon Forbidden West che riuscirà ad ottenere un trofeo particolare dei 59 presenti nel gioco. Si tratta, nello specifico, del trofeo “Reached The Daunt”.
Il progetto ha come obiettivo quello di rinfoltire tre delle zone che stanno subendo una deforestazione massiccia. Per contribuire al raggiungimento di questo obiettivo, i giocatori dovranno completare il trofeo entro il 25 marzo 2022.
Il sito ufficiale riporta il seguente comunicato:
“For the release of Horizon Forbidden West*, we want to do something to help nature… with you. Just like how Aloy fights to save the Earth in the game, we can do something together to help our planet.
Play Horizon Forbidden West and unlock the “Reached the Daunt” trophy before March 25th, and we, in partnership with the Arbor Day Foundation, will plant a tree across the country to help complete 3 different reforestation projects.**
So let’s grab our controllers and play for our planet!”
“Per l’uscita di Horizon Forbidden West*, vogliamo fare qualcosa per aiutare la natura… con te. Proprio come Aloy combatte per salvare la Terra nel gioco, possiamo fare qualcosa insieme per aiutare il nostro pianeta.
Gioca a Horizon Forbidden West e sblocca il trofeo “Reached the Daunt” prima del 25 marzo e noi, in collaborazione con la Arbor Day Foundation, pianteremo un albero in tutto il paese per aiutare a completare 3 diversi progetti di riforestazione.**
Quindi prendiamo i nostri controller e giochiamo per il nostro pianeta!”
L’obiettivo è quello di piantare 288.000 alberi, e una volta raggiunto, l’iniziativa terminerà.
Vi ricordiamo che noi di Passion4Fun siamo live sul nostro canale Twich per mostravi questo fantastico gioco.