La Hot Toys ha deciso di rendere disponibile per tutti l’action figure limitata di Iron Man con indosso l’armatura Mark IV, che ha fatto il suo debutto in Iron Man 2, in versione olografica semi-trasparente.
Realizzata come tutte le Hot Toys in scala 1/6, la Mark IV misura 32 cm di altezza e presenta oltre 30 punti di articolazione ed è quasi interamente fatto in metallo die-cast; include 6 paia di mani (di cui 1 paio interamente articolate con luci led ed 1 paio fisse sempre con luci led), elmo con funzionalità led, 2 paia di placche per le spalle (1 paio normale ed 1 paio aperte per lanciare i missili), 1 placca per il pettorale rimuovibile, 2 paia di placche per gli avambracci (1 paio normali ed 1 paio armate), 1 paio di lanciamissili per le spalle, flap articolati sul retro delle gambe, flap aerei sulla schiena interamente apribili ed 1 base a tema con supporto.
Le funzionalità led includono inoltre il Reattore Arc sul petto e l’illuminazione si estende anche sul lato delle costole e sugli avambracci.
Originariamente una esclusiva da fiera del 2020, la Hot Toys della Mark IV di Iron Man (Holographic Version) è subito disponibile per 330 $ (circa 285 €).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.