La Yamato Video sui suoi canali social ufficiali ci ricorda ormai da diversi mesi che è disponibile sulla piattaforma Amazon Prime Video, sul canale dedicato a pagamento Anime Generation, la famosa serie anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
Si tratta di una versione completamente rinnovata nella veste grafica, che infatti viene proposta interamente rimasterizzata adoperando con ogni probabilità la qualità degli episodi contenuti nell’edizione Blu-Ray uscita alcuni anni fa in Giappone ed al momento ancora inedita nel nostro paese.
Poichè si tratta solo della serie storica, sono presenti “solo” i 114 episodi che narrano dall’inizio della serie sino al termine della Saga di Nettuno mentre invece è assente la serie di OAV della Saga di Hades, che confidiamo sarà aggiunta quanto prima.
Ricordiamo che l’abbonamento al canale Anime Generation è proposto a parte da quello di Amazon Prime, per un costo complessivo di 4,99 € al mese – da pagare dopo una prima settimana di prova gratuita – che fornisce l’accesso a moltissimi titoli doppiati ed in simulcast sottotitolati in costante aggiornamento e come ricorda la stessa Yamato Video, si tratta di un modo molto efficiente e concreto per sostenere l’animazione giapponese in Italia.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.