La CCS Toys ha esposto al Wonder Festival 2024 in Shangai, in corso di svolgimento presso il New International Expo Centre Facilities Booth dal 2 al 3 ottobre, i prototipi non colorati del Getter Team della nuova linea Blacksmith Series.




Il Getter 1, Getter 2 e Getter 3 sono tratti dalla serie di OAV di Change!! Shin Getter Robot – L’Ultimo Giorno Del Mondo del 1998 e questa nuova linea prevede l’inedita collaborazione con lo studio di design coreano Prototype 001 (abbreviato in P001).
I modelli misureranno fra i 16 ed i 19 cm e verranno proposti in una fascia di prezzo fra i 1480 e i 1680 HK$ (circa fra i 170 € e i 190 €) e, come si può scorgere dai cartellini, il nome della linea si ispira agli artigiani giapponesi, coreani e cinesi moderni riuniti ed accomunati dall’amore per i modelli di robot in metallo.
Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Fonte: 剑立一真
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.
Una rivisitazione che mi attira, pur non essendo tra i miei modelli preferiti da tenere in collezione. Attendo di vederli colorati!