Il prossimo 25 aprile 2022 sarà aperto il Mitsui Shopping Park LaLaport di Fukuoka e con esso verrà inaugurato il Gundam Park Fukuoka assieme alla statua del nuovo RX-93FF ν Gundam come parte del progetto trasversale “Gundam Project” del gruppo Bandai Namco.

La statua a grandezza naturale del ν Gundam è dotata di ben 62 fonti che emettono luce per riprodurre la spettacolare scena vista nel film animato de “Il Contrattacco di Char” in cui il ν Gundam spinge indietro l’asteroide Axis, con tanto di testa che si muove.
Per creare ulteriormente l’atmosfera verrà proiettato un corto animato che ricrea la lotta fra Amuro Ray a guida di questa versione del Gundam contro Char sul campo di battaglia, sulle note di “Beyond the Time” (colonna sonora originale del film) interpretata dai TM Network, di cui è stato rilasciato un breve trailer.
La struttura per intrattenimento “Gundam Park Fukuoka” situata al 4° piano del centro commerciale LaLaport Fukuoka e sarà composta da tre aree distinte.
La prima area ospiterà il negozio “Gundam Side-F” dove sarà proposto il merchandising del nuovo RX-93FF ν Gundam e del franchise in generale, la seconda invece ospiterà lo “Space Monitor”, uno schermo 6 metri x 10 posizionato in modo da sembrare di guardare fuori attraverso i vetri di una nave spaziale dove sarà possibile rilassarsi e godersi filmati di nuova produzione a tema, infine la terza area sarà lo “Craft Space” dove sarà possibile montare immerso nell’atmosfera giusta i kit gunpla appena comprati.



All’ingresso saranno esposte le statue in scala 1/12 del ν Gundam originale e del Sazabi, create sulla base dei dati di progettazione dei rispettivi kit Gunpla della serie RG (Real Grade), che riproducono dunque fedelmente i due modelli.

Inoltre, la serie Gundam ha dato il via ad una collaborazione con il nuovo impianto sportivo di varietà “VS PARK” dove sarà possibile interagire e competere in giochi a tema proprio con il nuovo RX-93FF ν Gundam.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.
Pingback: Bandai: Chogokin RX-93FF ν Gundam - Passion4Fun