AGIORNAMENTO: la Bandai Spirits ha ufficialmente annunciato il Metal Build dello ZGMF-X09A Justice Gundam.
Lo sviluppo del modello è stato supervisionato da Satoshi Shigeta, il direttore del capo dell’animazione di Mobile Suit Gundam Seed, che riproduce fedelmente l’aspetto del Gundam che viene proposto con numerosi accessori, fra cui – oltre il corpo principale – il Fatum-00 (il backpack-aliante), 4 paia di mani intercambiabili, 1 Beam Rifle, le Beam Saber (2 singole ed 1 congiunta), 2 effect part per le Beam Saber, 2 effect part per i Beam Boomerang (estraibili dalle spalle), lo scudo, la base espositiva con varie braccia per sorreggere il tutto ed un paio di antenne di ricambio.
Il Justice Gundam misura 18 cm di altezza, è realizzato in metallo die-cast, PVC ed ABS ed i preordini apriranno a partire dal 17 novembre e la sua uscita è prevista per gennaio 2022 per 28,600 Yen.
La Bandai Spirits mediante il proprio account Twitter ha rilasciato una immagine teaser che raffigura lo ZGMF-X09A Justice Gundam della linea Metal Build con la scritta “Coming Soon” lasciando intendere che verranno rilasciate a breve nuove informazioni sulla messa in commercio del prodotto.
Proveniente dalla serie Mobile Suit Gundam Seed, fu ufficialmente annunciato mediante una lineart nel corso dell’evento tenutosi a giugno del 2019 Metal Build: Infinity e successivamente riproposto nel corso del Tamashii Nations dello stesso anno e fu finalmente mostrato l’anno successivo durante il Tamashii Nations del 2020 in occasione del 10° Anniversario della linea.
È stato brevemente mostrato anche durante l’evento Gundam Figures Live un paio di mesi fa, evento celebrativo per il traguardo raggiunto con il quale sono stati annunciati nuovi modelli.
In attesa di nuove informazioni, vi lasciamo alle immagini.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.