Il MonsterVerse, universo cinematografico incentrato su una serie di film e prodotti nati dalla collaborazione tra Warner Bros. e Legendary Pictures, riguardanti Godzilla e King Kong, adesso approderà anche in tv con una serie targata AppleTv+ e prodotto dalla Legendary Television.
Il film che ha dato il via al MonsterVerse è stato Godzilla nel 2014, seguito da Kong: Skull Island nel 2017. Nel 2019 prosegue con Godzilla II – King of the Monsters e nel 2021 con Godzilla vs. Kong.
A confermare la realizzazione della serie è stata la stessa Legendary sulla sua pagina ufficiale Facebook. Oltre il post dell’annuncio sulla lavorazione della serie viene diffusa anche una piccola sinossi che trovate di seguito:
“A seguito della colossale battaglia tra Godzilla e i Titani che ha raso al suolo San Francisco svelando la sconvolgente realtà che i mostri sono veri, la serie esplora il viaggio di una famiglia alla scoperta dei propri segreti sepolti e di ciò che la collega all’organizzazione segreta nota come Monarch.”
Ricordiamo che la Monarch è l’organizzazione governativa che si occupa dello studio e della caccia dei Titani.
La serie sarà sviluppata da Chris Black (Star Trek: Enterprise) e da Matt Fraction (Hawkeye) e, come detto prima, Apple Studios si occuperà della distribuzione su AppleTv+.