Quando si parla del genere fantasy in generale, il primo pensiero va certamente all’opera immortale creata da Tolkien de “Il Signore degli Anelli” che è stata nel 2001 trasposta in forma cinematografica grazie alla regia di Peter Jackson che ha saputo trarne una trilogia che ancora oggi è molto apprezzata dai fan e dalla critica.
Adesso nel 2021 In occasione del 20° Anniversario, sono molte le iniziative intraprese fra cui francobolli commemorativi, magliette ufficiali autografate dal cast originale e soprattutto si parla di una reunion del cast proprio per celebrare la ricorrenza ed in molti sperano di avere presto notizie dalla nuova serie tv dedicata al Signore degli Anelli prodotta da Amazon che dovrebbe vedere la luce nel 2022.
Ricordiamo che Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello è stato trasmesso per la prima volta nel dicembre del 2001 negli Stati Uniti e nel gennaio del 2002 in Italia.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.