Arrivano dal web le nuove immagini dalle riviste specializzate del Soul Of Chogokin GX-71SP Voltron Chogokin 50th Anniversary Version della Bandai.
Si tratta del mecha protagonista dell’anime “GoLion, Re delle Cento Bestie” trasmesso in Giappone nel 1981 e realizzato dalla Toei Animation e successivamente portato negli Stati Uniti nel 1983 montando assieme la serie originale con alcune parti dell’anime “Dairugger XV” e ribatezzandola “Voltron”.
In occasione dell’imminente 40° Anniversario della serie nel 2024 oltre che del 50° Anniversario del brand Soul Of Chogokin, la Bandai ha deciso di riproporre il modello, la cui dotazione è la stessa del GX-71 originale ma presentando una colorazione che omaggia il giocattilo vintage della Popy, il GB-36, adoperando una vernice metallizzata sulle parti grigie dei Leoni e delle armi e colorando di nero tutto il bacino del Leone Nero.
Grazie alle nuove immagini, possiamo vedere per la prima volta il boxart del modello, che almeno esteriormente non richiama la confezione del modello vintage bensì si limita a presentare una nuova grafica.
Ricordiamo che il Soul Of Chogokin GX-71SP Voltron Chogokin 50th Anniversary Version è attualmente in preordine al prezzo di 39,600 Yen con uscita fissata per giugno del 2024.
Cliccate qui per trovare tutte le immagini ufficiali ed i dettagli.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.