La Immortals Collectibles ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua della linea Amazing Art Collection di Joe the Condor dall’anime di Gatchaman.
Joe Asakura, meglio noto come Joe il Condor, è il vice-capo del gruppo dei Gatchaman, tratto dall’omonimo anime arrivato in Italia inizialmente con il nome de “La Battaglia dei Pianeti” nel 1981 realizzato dalla Tatsunoko Productions nel 1972.
Pilota da corsa oltre che tiratore scelto e grande esperto d’armi da fuoco, la statua trae ispirazione dal settimo episodio dell’anime “Galactor’s Big Aviation Show” (“La pianta spaziale” in Italia), mostrando Joe mentre combatte il carro armato Mantis insieme agli altri ninja scientifici, impugnando la sua iconica pistola.
La base della statua riporta il logo del gruppo dei Gatchaman e sparsi per tutta la superficie vi sono resti del mezzo distrutto, dalle cui macerie fuoriesce del fumo.
La statua è scolpita in scala 1/7 misurando 33,4 cm di altezza x 23,5 cm di larghezza x 34,5 cm di profondità arrivando a pesare circa 3 Kg ed è realizzata in Polystone e PU con alcune parti in metallo.
La Amazing Art Collection di Joe the Condor, expert in shooting è un prodotto in edizione limitata, realizzata in sole 300 copie in tutto il mondo ed è attualmente in preordine al prezzo di 332 € tasse escluse con uscita fissata per il Q2 del 2024.
In occasione della collaborazione con la Tatsunoko, la Immortals Collectibles Europe ha ricevuto da parte di Suzuka Yoshida (figlia maggiore di Tatsuo Yoshida, fondatore della Tatsunoko che ha lavorato all’anime e che è scomparso prematuramente nel 1977) un inedito shikishi che ritrae l’eroe in costume e chiunque preordinerà la statua, riceverà in omaggio una riproduzione del medesimo artwork.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.