Nel 2024 il mangaka Masami Kurumada, celebre autore di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco festeggia il suo 50° Anniversario dall’inizio della sua carriera, avvenuta nel 1974 con la pubblicazione di “Sukeban Arashi” e per l’occasione, sarà allestita una apposita mostra dedicata ai suoi lavori.
L’annuncio arriva direttamente dalle pagine del numero di marzo della rivista “Champion RED” la cui copertina è dedicata al manga “Fuma no Kojirō Gaiden Asuka Mumeicho“ giunto al suo ultimo capitolo, che comprende diverse notizie fra cui:
- Nel giugno 2024 si terrà una mostra d’arte per celebrare i 50 anni di carriera dell’artista manga Masami Kurumada.
- Il lancio dell’ottavo capitolo del manga “Saint Seiya: Rerise of Poseidon”.
- La ripresa del manga “Saint Seiya: Dark Wing” con il capitolo 30.
- La riprese di “Saint Seiya: Next Dimension”, la seconda parte dell’arco finale del manga, che sarà presentato in anteprima in estate sulla rivista Shūkan Shōnen Champion e l’arrivo di un “grande annuncio a sorpresa” come scritto da Masami Kurumada nelle note degli autori.
All’interno del volume, è presente una cartolina che annuncia l’allestimento della mostra presso la galleria d’arte moderna Mori Arts Center Gallery situato nella zona delle Roppongi Hills a Tokyo.
Il testo comunica che saranno presenti numerosi lavori del mangaka, dai bozzetti ed i lavori precedenti al suo debutto sino alle sue creazioni odierne e che saranno fornite quanto prima ulteriori informazioni perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Fonte: CavaleirosdeBronze
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.