Il 2025 è appena iniziato ma le novità collezionistiche cominciano già ad arrivare, infatti ZonaHobby ha annunciato che nel 2025 sarà rilasciata una nuova versione del celebre ZPRO-01 del Jeeg realizzata in collaborazione con il canale Youtube “I Robotti del Giornalista“.
Si tratterà di una edizione limitata del celebre Jeeg ZPRO (Zona Project) contraddistinta da una nuova colorazione metallizzata fedele all’anime, ispirata all’illustrazione di copertina dell’album di figurine della Panini, ed uno sculpt rivisto e migliorato della testa.
Il resto delle specifiche dovrebbero restare invariate, con il modello realizzato in metallo e plastica, scomponibile e posabile con presenza di magneti, dotato di diversi accessori ed alto 16,5 cm.
Il modello sarà realizzato in sole 300 copie numerate e sarà proposto in preordine, attraverso un apposito sito che sarà condiviso in un secondo momento, al prezzo di 199 € e sarà rilasciato entro l’estate del 2025.
“Jeeg Robot d’Acciaio” è la quarta opera del ciclo robotico di Gō Nagai che nel 1975, con i disegni di Tatsuya Yasuda, ne creò il manga, trasposto poi nello stesso anno dalla Toei Animation in serie anime di 46 episodi arrivati in Italia nel 1979.
Viene inoltre annunciato che saranno realizzate, sempre da ZonaHobby, altre due varianti sempre limited del medesimo robot, di cui ancora non si conoscono i dettagli.
Non ci resta che attendere futuri aggironamenti.
Fonte: I Robotti Del Giornalista
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.
Mi piace, deve essere bello. Come si può prenotare?
Sarà prenotabile tramite un apposito sito più avanti, non appena ci saranno degli aggiornamenti li riporteremo qui sul sito.