È stato deciso che il primo parco a tema Dragon Ball al mondo sarà costruito nell’ambito del gigaprogetto “Qiddiya” promosso dalla Qiddiya Investment Company dell’Arabia Saudita.
Il parco a tema Dragon Ball vanterà un’area di oltre 500.000 metri quadrati e il sito è composto da sette aree in cui sono ricreati vari edifici che simboleggiano l’opera, come la “Kame House”, la “Capsule Corporation” ed il “Pianeta di Beerus.”
Ci saranno in totale più di 30 attrazioni, tra cui cinque giostre rivoluzionarie, e una grande montagna russa all’interno del Drago Shenron alto 70 metri, che sarà installato come punto di riferimento al centro del parco.
Inoltre, all’interno del parco ci saranno hotel e ristoranti, che offriranno uno spazio in cui potersi immergere nel mondo di Dragon Ball tutto il giorno.
Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Fonte: Qiddiya
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.