Nel corso del San Diego Comic-Con 2024, evento fra i più importanti al mondo durante il quale numerose ditte al mondo espongono le ultime novità e mostrano le prossime uscite che si è svolto dal 25 al 28 luglio presso il San Diego Convention Center, la Mondo ha esposto i propri prodotti mostrando per la prima volta le action figure dei protagonisti della serie animata “The Real Ghostbusters”.
“The Real Ghostbusters” è una serie televisiva d’animazione basata sui film di Ghostbusters (Gli Acchiappafantasmi), prodotta negli Stati Uniti e andata in onda dal 1986 al 1991 per un totale di 140 episodi e nata come trasposizione del film del 1984, Ghostbusters, che vede un gruppo di cacciatori di fantasmi in una New York costantemente assalita da forze soprannaturali.
Nel corso dell’evento, la Mondo ha esposto per la prima volta i set esclusivi di Peter & Samhain ed Egon & Boogieman, entrambi facenti parte della linea di action figure in scala 1/12.
Il primo set contiene Peter Venkman, dotato di una testa extra, 1 paio di guanti, lo Zaino Protonico con effect part del flusso, la Trappola per fantasmi con 1 miniatura di Samhain che viene catturato, Slimer e la figure articolata di Samhain dotata di 3 teste intercambiabili ed 1 paio di mani extra.
Il secondo set propone invece Egon Spengler, dotato di una testa extra, 1 paio di guanti, lo Zaino Protonico con effect part del flusso, la Trappola per fantasmi con 1 miniatura di Samhain che viene catturato, il Rilevatore P.K.E., la Granata Protonica, la miniatura di un fantasma catturato, il fantasma blu della sigla animata e la figure articolata di Boogieman dotata di 1 testa aggiuntiva ed 1 paio di mani extra.
La Mondo ha reso noto che il set di Peter & Samhain saranno spediti entro l’anno mentre il set di Egon & Boogieman arriveranno agli inizi del 2025, perciò i preordini apriranno certamente a breve; la ditta ha reso noto che oltre ai set che includono anche i nemici della serie, saranno realizzate le versioni non esclusive che proporranno soltanto i singoli personaggi, che vedranno realizzati anche Raymond “Ray” Stantz e Winston Zeddemore.
Stando alle indiscrezioni, i Collectors Set saranno proposti al prezzo di 202 $ (circa 183 €) mentre le figure singole verranno proposte al prezzo di 101 $ (circa 91 €) ciascuna.
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Fonte delle immagini: ToyNews
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.