La ditta cinese Pop Mart ha ufficialmente annunciato la linea di figures statiche in stile super deformed dedicate ai personaggi di Saint Seiya – Knights of the Zodiac.
Meglio nota nel nostro paese con il nome I Cavalieri dello Zodiaco, queste simpatiche figures sono realizzate su licenza ufficiale della Toei Animation e proposte in un box a sorpresa.
Al momento il primo set include il quintetto dei Cavalieri di Bronzo con le prime storiche armature dell’anime – Seiya di Pegasus, Shiryu di Dragon, Hyoga di Cygnus, Shun di Andromeda ed Ikki di Phoenix – assieme a Marin di Eagle (Castalia), Shaina di Ophiucus (Tisifone), Saori Kido (Lady Isabel) con il Gran Sacerdote Arles assieme alla Meridiana dello Zodiaco che rappresenta il personaggio raro della collezione.
Le figures hanno un altezza che varia fra gli 8,6 cm ed i 10,3 cm e ciascuna unità costa 69 Yuan cinesi (circa 9 €) e sono attualmente preordinabili dal sito ufficiale della ditta.
Ogni confezione includerà al suo interno una Pop Card con le informazioni principali del personaggio.
La Pop Mart è una realtà che ha debuttato nel mercato cinese nel 2010 e che è diventata, tramite le sue produzioni, una azienda di successo che ha fatturato nel 2021 oltre un miliardo di Yuan vantando diversi brand originali e numerose collaborazioni con marchi internazionali.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.