Matteo Togni, Production Manager della Jungle Entertainment, ha diffuso attraverso i propri canali social una immagine teaser del prototipo non colorato di quella che sembra essere una nuova action figure di Iroshi Shiba.
Si tratta dell’iconico protagoinista di “Jeeg Robot d’Acciaio”, la quarta opera del ciclo robotico di Gō Nagai che nel 1975 con i disegni di Tatsuya Yasuda ne creò il manga, trasposto poi nello stesso anno dalla Toei Animation in serie anime di 46 episodi, arrivati in Italia nel 1979.
La figure, a giudicare dall’immagine, sembra essere alta circa 16-17 cm e sullo sfondo si possono vedere alcuni blister con dei pezzi di colore verde, bianco e gialli che fanno pensare ai colori della prima forma cyborg in cui si trasforma Hiroshi oppure ai colori dello stesso Jeeg Robot.
Ricordiamo che il prossimo 5 ottobre 2024 ricorrerà il 49° Anniversario dalla prima trasmissione dell’anime in Giappone, avvenuta nel 1975 sulla rete TV Asahi.
Non ci resta dunque che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.