La DIG, nuovo brand della M.I.C. Corporation, ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini delle statue della linea DIGSTA dedicate ai personaggi di Sampei, mostrate al Wonder Festival 2023 Summer.
L’opera rappresentativa di Takao Yaguchi “Tsurikichi Sanpei” (“Sampei il ragazzo pescatore” in Italia) celebra il suo 50° anniversario e per l’occasione la ditta ha realizzato le statue dei personaggi principali cioè Sampei Mihira (proposto in due versioni), Gyoshin Ayukawa e Yuri Takayama.
Grazie alla tecnologia di stampa digitale, i personaggi sono ritratti con una modellazione e colorazione dettagliate così come i pesci, i cui colori sono espressi in modo realistico.
Le statue non sono in scala misurando 13,5 cm di altezza (Sampei Vs. King Salmon), 9,6 cm (Sampei Mihira), 17 cm (Gyoshin Ayukawa & Salmerino) e 12,8 cm (Yuri Takayama & Pesce Corda) e sono realizzate in PVC ed ABS.
Ciascuna statua è attualmente in preordine al prezzo di 4,950 Yen e l’uscita è fissata per dicembre del 2023.
Chi è DIG ?
Si tratta di un nuovo produttore che sfrutta al massimo la tecnologia digitale e consente espressioni sofisticate e dettagliate.
Progettiamo, produciamo e vendiamo giocattoli e prodotti per hobby incentrati su statue, modelli in plastica e figure mobili.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.