Vai al contenuto

Inaugurata una statua di bronzo dedicata a Roronoa Zoro

Pochi giorni fa in Giappone è stata inaugurata una nuova statua realizzata in bronzo che raffigura uno dei personaggi più amati di One Piece ma anche degli anime in generale, l’aspirante spadaccino numero uno ed ex cacciatore di taglie Roronoa Zoro.
La statua di Zoro è stata eretta nell’ Ozu Central Park nella prefettura di Kunamoto e fa parte di un più ampio progetto volto a rivitalizzare la zona che è stata colpita molto duramente nel 2016 da un terremoto; l’autore di One Piece, Eiichiro Oda, è originario della cittàà di Kunamoto ed in collaborazione con la Shueisha diede inizio al progetto per contribuire al risanamento della zona.


A seguito del disastro in cui rimasero uccise e ferite moltissime persone causando un numero ingente di sfollati, il mangaka donò a favore della propria città natale 800 milioni di Yen (oltre 6 milioni di €) e supportò l’economia locale disegnando materiale promozionale per pubblicizzarne i prodotti.
Una volta terminata la ricostruzione, il governatore annunciò che sarebbero state realizzate le statue dedicate ai personaggi della ciurma più famosa degli anime e manga come ringraziamento all’autore per il suo altruismo ed il grande sostegno.
La statua si basa su sua illustrazione originale dell’autore che segue il design attuale del manga dopo il time-skip come dimostra la cicatrice sull’occhio e la presenza della katana Enma sul fianco.
La statua di Zoro è la nona della serie nonchè la penultima (ne sono state tante quante i membri della ciurma di Monke D. Luffy) ed è stato annunciato che la prossima sarà quella di Jimbe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate