La Infinite Statue ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della John Wayne Civil War 1863 1/6 Statue.
Tratto dal film “The Horse Soldiers” (giunto in Italia con il titolo “Soldati a cavallo”) del 1959, la statua ritrae l’attore John Wayne, diretto più volte dal grande regista John Ford, nei panni del colonnello nordista John Marlowe durante le tumultuose vicende della Guerra di Secessione americana.
Questo grande momento storico viene distillato e rappresentato da tutti i dettagli scrupolosamente studiati per rendere questo oggetto da collezione non solo un omaggio ad uno dei più grandi attori del cinema mondiale, ma soprattutto alla storia di un Paese che stava per diventare definitivamente gli Stati Uniti d’America.
Il team artistico di Infinite Statue ha catturato l’eroismo e la determinazione del personaggio interpretato da John Wayne in ogni dettaglio, dal volto, alla riproduzione fedele degli abiti, alla base decorata, ogni dettaglio è stato curato per creare realismo e dinamismo, rendendo la statua un must per i fan del Duca e per gli appassionati del grande cinema.
La statua è magistralmente scolpita a mano in scala 1/6 misurando 48 cm di altezza x 15 cm di larghezza x 15 cm di profondità ed è realizzata in resina e tessuto.
Ordinando dal sito ufficiale, sarà incluso come web gift una targa serigrafata con supporto in plexiglass, omaggio limitato solo a 50 copie.
La John Wayne Civil War 1863 1/6 Statue è un prodotto in edizione limitata attualmente in preordine a questo indirizzo al prezzo di 399,50 € (è necessaria una caparra di preordine di 100 €) con uscita stimata per il 2° Trimestre del 2025.
I preordini sono stati aperti in concomitanza dell’inizio del San Diego Comic-Con 2024, in corso di svolgimento dal 25 al 28 luglio presso il Centro Congressi di San Diego negli Stati Uniti a cui la ditta parteciperà presso lo stand 321 assieme alla Kaustic Plastik.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.