Oggi si è tenuto l’evento dal vivo “Gundam Figures Live” dove la Bandai ha mostrato i progetti in corso e le future uscite di tre delle sue linee dedicate alle varie serie di Gundam fra cui i Metal Build ed a sorpresa ha annunciato il Gundam Astrea Type-X Finsternisaprendo poco dopo i preordini.
Suddetto Gundam nell’universo di “Mobile Suit Gundam 00” non esiste ma prende spunto dalle unità nemiche apparse nelle novel colorate in nero del Gundam Astrea Type-F sviluppandone ulteriormente il design e creando una apposita origine di tale unità.
Sostanzialmente l’equipaggiamento resta invariato rispetto a quello del già citato Astrea Type-F ma con diverse aggiunte, come il fucile di precisione del Gundam Dynames ed un paio di scudi extra dei mobile suit nemici non Gundam, oltre ad una gimmick ulteriormente sviluppata per sovrapporre un sensore di precisione davanti al volto del Type-X celandone al contempo l’identità come Gundam.
I preordini sono aperti da oggi 28 luglio 2021 ed il modello uscità come Limited TWS a dicembre 2021 per 24,200 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.