Nel corso della XXXII Edizione del Romics, il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games che si è svolto presso il complesso della Nuova Fiera di Roma dal 4 al 7 aprile 2024, Passion4Fun ha avuto il piacere di intervistare Dylan Cole, insignito del prestigioso premio Romics d’Oro.
Dylan Cole è un concept artist e digital Matte-Painter americano.
Durante la sua infanzia è cresciuto disegnando astronavi e mondi alieni e questa sua passione ha portato alla creazione del primo libro per bambini, The Otherworldly Adventures of Tyler Washburn
Il suo lavoro è principalmente rivolto al mondo del cinema, televisivo e video games.
Ha contribuito alla creazione di più di 60 film tra i riconoscimenti degni di nota figurano Senior Matte Painter su Return of the King, Concept Art Director su Avatar e Production Designer per Malefica.
Dylan, inoltre, ama la pittura ad olio en plein air, dove gli piace immergersi nella natura selvaggia e pitturare all’aria aperta ritraendo svariati paesaggi.
Dylan Cole è stato nominato all’Academy Award come co-produttore di Avatar: The Way of Water. Cole ha supervisionato il design per l’intero franchise Avatar, in particolare per la luna di Pandora, comprese le ambientazioni, le creature, i personaggi e le culture.
Trovate di seguito la nostra intervista.