Kevin Eastman nato a Springvale, 30 maggio 1962, è un fumettista ed editore famoso per essere il creatore, insieme a Peter Laird, delle Tartarughe Ninja. Eastman è anche proprietario, redattore ed editore della rivista Heavy Metal.
Kevin Eastman è stato ospite durante la prima edizione di UmbriaCon tenutasi a Bastia Umbra il weekend del 20 e 21 gennaio 2024, dando via al tour mondiale per celebrare i 40 anni delle Tartarughe Ninja.
In occasione di una sessione privata CGC, abbiamo avuto l’occasione di intervistare Eastman.
Kevin Eastman saluta gli amici di Passion4Fun.
Amante da sempre del mondo giapponese e di tutte le sue estrinsecazioni, fin da piccolo rimane affascinato del mondo dei robottoni anni ‘70/’80; purtroppo l’adorata madre decide arbitrariamente un bel giorno di regalare tutti gli adorati balocchi senza nulla comunicare…gran bel trauma davvero!
Crescendo la passione sconfina anche nel mondo dei Supereroi dei Comics e quello dei cartoni animati americani.
Grande lettore dei fumetti tutti fino ai 18 anni, quando si allontana da questo mondo per dedicarsi agli studi universitari.
Come si sa, però, le grandi passioni ritornano sempre; infatti dai 26 anni in poi torna ad essere un collezionista di Myth Cloth, di Chogokin e di MasterPiece dei Transformers (grazie anche ai suoi numerosi viaggi in Giappone), ma anche di model kit dei Gundam.
Negli ultimi anni si dedica al collezionismo di statue in scala 1:4 ed 1:3 nel quale ricerca la perfezione nelle forme, pur non abbandonando i modelli dei tanto amati robottoni dell’infanzia.