Durante la XXX Edizione del Romics, Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games che si è svolto dal 30 marzo al 02 aprile presso il complesso della nuova Fiera di Roma, abbiamo avuto il piacere di intervistare Sonia Ceriola, la storica conduttrice del programma Super3.
Da qualche edizione a questa parte, Sonia Ceriola è diventata una figura fissa pronta ad accogliere i suoi fan romani grandi e piccini, anche se i grandi la ricordano con un pizzico di nostalgia in più. Passion4Fun ha intervistato la mitica Sonia di Super3 sognando ancora una volta insieme ad una figura centrale per l’infanzia di molti bambini.
Sonia Ceriola, o più conosciuta da noi romani come Sonia di Super3. Lavorava come segretaria nell’emittente televisiva Tele Roma Europa. Successivamente inizia a muovere i prima passi come conduttrice televisiva. Dagli anni ’90 ha condotto sul canale televisivo Super3, il suo programma La posta di Sonia. In coppia con il suo grande amico robot Birillo. Ottiene da subito un grandissimo successo. Un appuntamento fisso per tutti i bambini, ogni primo pomeriggio ed ogni sera. Con la sua inimitabile L’ora della buonanotte, che ancora oggi i più grandi ricordano con nostalgia.
Ringraziamo Sonia Ceriola per la disponibilità.