Vai al contenuto

Intervista ai fumettisti Giada Perissinotto & Lorenzo Pastrovicchio durante il Lucca Comics & Games 2023

  • di

Durante il Lucca Comics & Games 2023, il più importante festival italiano dedicato al fumetto, all’arte, ai giochi e videogiochi ed al cinema che si è svolto dal 1 al 5 novembre, abbiamo avuto il piacere di intervistare Lorenzo Pastrovicchio e Giada Perissinotto presso il Padiglione Panini.

Giada Perissinotto è una fumettista italiana nata a Roma. Dal 2001 collabora con Disney dapprima per singole illustrazioni successivamente crea storie per W.I.T.C.H e PK-Pikkappa.

Negli anni ha disegnato moltissime storie con protagonisti i personaggi Disney e, ultimamente, insieme a Lorenzo Pastrovicchio ha realizzato le copertine per i 100 anni Disney, un tributo ai personaggi Disney e alle copertine copertine con protagonisti i personaggi Marvel disegnati dai grandi artisti che li hanno caratterizzati.

Lorenzo Pastrovicchio è un fumettista italiano nato a Trieste. Collabora con “Topolino” dal 1994, disegnando diverse storie per il settimanale e molte copertine per testate come “I Grandi Classici Disney” e “Paperinik”. Dal 1997 entra nello staff di disegnatori di “PK”, illustrando diverse storie per tutte le tre serie di cui si compose il progetto. Negli ultimi anni ha rilanciato “PK”, realizzando nsieme allo sceneggiatore Francesco Artibani le storie “Potere & Potenza”, “Il raggio nero” e “Il marchio di Moldrock”.

Anche Lorenzo fa parte del team che realizza le nuove copertine variant per celebrare i 100 anni Disney.

Di seguito trovate la nostra intervista con entrambi gli autori.

Ringraziamo Giada Perissinotto e Lorenzo Pastrovicchio per la loro disponibilità e la Panini per averci concesso questa possibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate