Durante la XXX Edizione del Romics, Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games che si è svolto dal 30 marzo al 02 aprile presso il complesso della nuova Fiera di Roma, abbiamo avuto il piacere di intervistare il famosissimo cantante Giorgio Vanni.
Tra i tanti eventi in programma e non è mancato l’intrattenimento degli artisti in live direttamente al padiglione 8. Tante esibizioni di svariati artisti con cover, balli e brani inediti ma uno dei più attesi è stato il concerto del cantante Giorgio Vanni.
Giorgio Vanni è un cantante, compositore e musicista conosciuto soprattutto per essere la voce maschile di molte sigle dei cartoni animati dalla fine degli anni anni ’90 in poi, una produzione talmente florida da essergli valso l’appellativo di “Re delle Sigle dei Cartoni Animati”.
Il suo ultimo progetto lo ha visto protagonista, a maggio del 2022, assieme a Max Longhi con l’album Gold Session, pubblicato sia in versione CD con 12 tracce che in versione vinile con 10 tracce, che racchiude alcuni fra i migliori brani realizzati nel corso della carriera, ma rielaborati e riarrangiati in chiave moderna con uno stile del tutto nuovo.
Vi lasciamo con la nostra intervista insieme ad una ospite speciale.
Ringraziamo Giorgio Vanni per la sua disponibilità e Leonardo Graziano per il saluto speciale agli amici di P4F.